Le stranezze (e differenze) di YouTube

Molti di voi probabilmente non sanno che esiste il programma di "partnership" di YouTube.

Tale programma permette l'inserimento della pubblicità nei propri video (e quindi la remunerazione in base alle visualizzazioni dei video e ai click sui banner) e una maggiore personalizzazione del canale YouTube stesso. La visibilità dei partner di Youtube è maggiore, e permette ai canali di acquisire ancora più pubblico e visibilità.

Ormai "francaworld" esiste come canale YouTube dal 26 Ottobre 2009 (tra qualche giorno festeggia 2 anni),  il canale è stato visto 3,810 volte, mentre ci sono state 47,417 visualizzazioni di video. "francaworld" ha chiesto la prima volta la partneship a YouTube circa 1 anno fa. Dopo mesi di "elaborazione" della richiesta, abbiamo ricevuto la mail di non accettazione della richiesta.

Da allora (dopo i 2 mesi necessari dalla bocciatura della richiesta, prima di riproporla) abbiamo richiesto altre volte la partnership, ma non è mai neppure stata esaminata, restando sullo stato "in esame". Oggi, eliminando la richiesta precedente, l'ho sottoposta l'ennesima volta.

Curioso vedere che un canale YouTube creato il 22 Giugno 2011, sul quale era stato pubblicato solo il video del "trailer", alcuni giorni dopo (con 1 solo video e poche centinaia di visualizzazioni) l'apertura era già stato MISTERIOSAMENTE promosso a partner YouTube (i dati odierni di quel canale sono 2,603 visualizzazioni canale e 17,459 visualizzazioni di video).

Le discriminazioni e le raccomandazioni sono in agguato DAPPERTUTTO amici…

Allo stato attuale, non ci cancelliamo da YouTube solo per non perdere le visualizzazioni accumulate finora (che fungono da statistiche), ma sicuramente i prossimi progetti che abbiamo in cantiere vedranno la luce su altri servizi di video online (particolare attenzione merita DAILYMOTION su cui in questi giorni stiamo caricando gli episodi già presenti su Youtube), dove magari ci verrà riconosciuta la creatività (su DAILYMOTION siamo già diventati infatti MOTIONMAKER).

Contenuti simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *